Contatti e note biografiche

 

Nato il: 24/06/1982

IRC nick: Inc_bile

MSN Messenger: cappogio@hotmail.com

ICQ: 166932196

Yahoo! ID: giovacap

Clicca qui per mandarmi un'e-mail!

 

 

Nel 2001 ho conseguito la maturità scientifica al "Montefeltro", Sassocorvaro (PU), e sono iscritto al secondo anno di Informatica Applicata, Urbino. Queste cose qua sopra sono però poco significative. Accanto a questa carriera scolastica, negli anni si è affiancato un cammino nella fede cristiana. Fino all'età di 15-16 anni, non mi discostavo dalla vita di un comune bambino, con una passione insana per lo sport, i computer (ma sarebbe meglio dire videogiochi) ed i fumetti Disney. Quello che mi differenziava era il leggere libri con un  bisogno di conoscere. Arrivato all'adolescenza, dopo anni in cui avevo fiducia nel sistema religioso con il quale ero stato educato (ovviamente cattolico), mi trovavo in un momento di vera crisi esistenziale. Andavo in chiesa, ma ormai mi ero fatto l'idea di un Dio lontano, lassù, in cima ad una lunga scala, praticamente inarrivabile con le mie forze. Non sapevo rispondere a domande come: perché vivo? Come ha avuto inizio la vita? Ci sarà una fine? Ma a questo punto, Dio mi è venuto incontro. Ho conosciuto dei credenti evangelici che mi hanno parlato di un Dio che si manifesta, di Gesù che è morto per darmi la vita. Ho conosciuto un cristianesimo vivo, autentico, e lo ho accettato subito. Ho iniziato a leggere la Bibbia, e presto l'ho trovata superiore ad ogni altro libro, con parole di incoraggiamento, fiducia, gratitudine, gioia. Ho iniziato a pregare il Padre con parole che sgorgavano liberamente dal mio cuore. E ho appreso il significato pieno della parola "vivere".

Infatti leggendo il libro biblico Deuteronomio, sono rimasto colpito da queste parole: 

Io prendo oggi a testimoni contro di voi il cielo e la terra, che io ti ho posto davanti la vita e la morte, la benedizione e la maledizione; scegli dunque la vita, affinché tu viva, tu e la tua discendenza. (Deuteronomio 30:19).

 Visto che la fede mi porta alla vita, è stato per me ragionevole scegliere di vivere! Mi ricordo poi in particolare una serata di preghiera a casa mia, con tante Bibbia che riempivano il tavolo. Io iniziai a pensare: "Ma in questo momento, preferirei essere da un'altra parte? NO. Se paradossalmente qualcuno mi offrisse tutti i videogiochi dell'Amiga, pretendendo da me l'abbandono di quella riunione, io accetterei? NO. Ed a quel punto mi sono sentito toccare nel mio profondo, ed ho pianto. Passò del tempo, e intanto ero arrivato a leggere:

Salmi 84:10: Un giorno nei tuoi cortili val più che mille altrove. Io preferirei stare sulla soglia della casa del mio Dio, che abitare nelle tende degli empi.

Leggendo quel versetto, mi sono  identificato e mi sono sentito parte della famiglia di Dio. Ho avuto poi modo di apprezzare l'opera di David Wilkerson "La Croce ed il Pugnale", nonché la musica (ma soprattutto i testi) di Keith Green, cose che mi hanno arricchito enormemente.

 Sono passati ormai 5 anni dalla mia conversione, e adesso oltre che ad essere iscritto alla chiesa ADI di Rimini dirigere il canto nella missione evangelica di Macerata Feltria (PU), sono un collaboratore fisso di apocalypsesoon.org, faccio dei servizi per evangelici.net e musicacristiana.it. Il 7/05/2002 è iniziato il mio servizio di corrispondenza dalle province di Pesaro e Urbino, Rimini Forlì e Cesena per CRC. Dall'autunno 2002 sono studente d'ebraico biblico (seguo le lezioni del prof. Alfredo Terino presso il centro urbinate "Speranza Evangelica").

Se hai qualche domanda, critica, suggerimento non trattenerti dal contattarmi, trovi i miei estremi in cima alla pagina.

 

        

 

 

| Home Page | Fede | Computer |

  Musica |  Università | Foto