Inviateci le foto dei vostri cuccioli: cani, gatti, uccellini o qualsiasi animaletto che vi stia a cuore. Allegateci anche una vostra dedica, se preferite anche anonima, così noi la pubblicheremo con la foto.
Potete anche segnalare cuccioli da adottare  vendere  o regalare, segnalare canili o ricoveri di animali che hanno bisogno di aiuto, altri siti che si interessano di questi argomenti o qualsiasi altra cosa vi venga in mente per aiutare i nostri amici. Ringraziamo tutti anticipatamente.

Per questa rubrica scrivete a:   
La tua Mascotte

 

Foto 7

Shatz!!6 la mia principessa!

 

Foto 6

Un bacio alla mia "Bigatta" Emma!

 

 

 

IL CANE DELLA NOSTRA VITA

Un’occhiata tenera, una leccatina, e un timido bau…E’ il suo modo di dirvi “portami a casa, voglio essere il tuo cane”. Così avviene quel colpo di fulmine tra cane e nuovo padrone e la famiglia aumenta. Ogni anno, entrano circa un 400 mila o poco più di cuccioli nelle nostre case…cuccioli che non devono essere considerati come dei giocattoli, perché un cane è un essere capace di affetto, di soffrire e di gioire, addirittura di dare la vita per noi. Un cane può esservi fedele fino alla morte, va compreso nel suo carattere e nelle sue necessità…Ma come si fa a scoprire qual è la nostra anima gemella a quattro zampe? Bisognerà capire se le abitudini della loro razza, possono assomigliare più o meno alle nostre abitudini …

Vi piace fare sport, passate tante ore all’aria aperta? Il pastore tedesco è il cane che più vi assomiglia…Allegro, obbediente, equilibrato, affettuoso con il padrone e amico dei bambini è il cane preferito dagli italiani!

Avete molto tempo libero? Il dalmata fa per voi, è un cane che ha bisogno di fare molto movimento, mettete almeno due ore di uscite giornaliere.. E poi ha un carattere dolcissimo ma non facile, se trascurato infatti è capace di molti dispetti…

Per chi desidera farsi notare può adottare uno Yorkshire terrier…è un cane con la tempra di protagonista, è ben felice quando fa vita da pascià, anche se originariamente veniva utilizzato per la caccia ai topi. E’ coraggioso, tanto da sfidare cani più grandi di lui, qualche volte risulta petulante, ha bisogno di frequenti spazzolate.

Se siete pigri e freddolosi, non è il cane che fa per voi, ma se adorate la montagna, sarete contenti di portarlo con voi, il Siberian Husky infatti non ama stare in ambienti molto chiusi o molto caldi e una vita al guinzaglio lo metterebbe di sicuro a disagio..

Siete volitivi, dinamici? Il bassotto sarà un amico impagabile. Piccolo ma senza complessi, affettuosissimo, con un caratterino tutto pepe, il bassotto nasce come indomito cane da caccia e per questo ha bisogno di scatenarsi per almeno mezz’ora  al giorno su un prato…Altrimenti diventa isterico e persino un po’ dispettoso…

Per chi ha bisogno di affetto, adotti un meticcio… ce ne sono tanti anche da andare a prendere nei canili, dove magari sono stati abbandonati e non spendere nemmeno una lira. Scoprirete in lui un amico riconoscente, intelligente e molto affettuoso  .E’ l amico ideale degli anziani, perché può illuminare con tutto il suo amore anche la malinconia più profonda…

IL DECALOGO DEL BUON PADRONE!

NON COMPERATE MAI UN CUCCIOLO CHE ABBIA MENO DI 60 GG. UN CANE ALLONTANATO TROPPO PRECOCEMENTE DALLA MADRE RISCHIA UN DIFFICILE SVILUPPO PSICOFISICO.

IL VENDITORE NON DEVE CHIEDERVI UN SUPPLEMENTO DI PREZZO PER IL PEDIGREE: IL CANE DI RAZZA VIENE ISCRITTO AI LIBRI GENEALOGICI FIN DALLA NASCITA.

RICORDATEVI CHE LE VACCINAZIONI NON GARANTISCONO IMMEDIATAMENTE L’EFFETTIVA IMMUNITA’ DELL’ANIMALE. UN CUCCIOLO DI DUE MESI NON PUO’ AVER FATTO TUTTI I VACCINI… CHE VANNO COMUNQUE RIPETUTI.

SE IL VOSTRO CUCCIOLO HA APPENA DIECI SETTIMANE, NON AVVICINATELO PER I PRIMI TEMPI A CANI ADULTI E SCONOSCIUTI.

NON ASPETTATEVI CHE UN CUCCIOLO IMPARI SUBITO A NON SPORCARE. ARMATEVI DI PAZIENZA E TOLLERANZA PER ALMENO SEI MESI.

UNA BELLA MATURITA’ E UNA BUONA VECCHIAIA SI COSTRUISCONO FIN DALLA PRIMA GIOVENTU’: NON LESINATE AL VOSTRO CANE MOTO; ARIA; SOLE; PULIZIA E IL CIBO GIUSTO.

 

   

Avanti

 

Per Vedere le Altre Foto Clicca Qui

   

   
Angels Fashions | La tua Mascotte | Cucina: Gustose Delizie | Guadagna con gli SMS | Guadagna con il tuo sito | Test sei un tipo disponibile? | Guadagnare navigando |          Si, Viaggiare ….  I  Guadagnare ricevendo E-mail

Altri Link da non perdere:

S.O.S. EMERGENZA  Canile di Tolfa

Fermiamo lo Sterminio nel canile di Olbia

Ricerche di Bambini scomparsi

Aiutare i reparti pediatrici italiani

   
Il Ciai - Centro Italiano Aiuti all'Infanzia e' un'associazione fondata nel 1968 con lo scopo di sostenere e divulgare il diritto di ogni bambino, ovunque sia nato, a crescere con l'amore di una famiglia.