Biografia
Contatti
Galleria
Programmi
HOME PAGE

Il violinista teramano Andrea Castagna suona per il secondo anno consecutivo nell’Orchestra Giovanile Uto Ughi per Roma nell’ambito delle manifestazioni che si svolgono il 22, 23 e 25 settembre 2005.
L’Orchestra Giovanile Uto Ughi per Roma è composta da 35 elementi selezionati nel Lazio e nelle altre città d’Italia.
I tre appuntamenti sono inseriti nel cartellone generale Uto Ughi per Roma che vede protagonisti, fra gli altri,  lo stesso Uto Ughi, Joaquin Achucarro, Alessio Bax, primo italiano a vincere il prestigioso Concorso Internazionale di Leeds, e la Stuttgarter Kammerorchester.
Il primo concerto, diretto da Bruno Aprea,  ha luogo a Roma nella Basilica di Santa Sabina dell’Aventino; vengono eseguite musiche di Mendelssohn e di Schubert.  L’esibizione è replicata il giorno successivo presso il  Teatro Comunale “Il Rivellino” di Tuscania.
Domenica 25 settembre l’orchestra,  diretta da Augusto Loppi, si esibisce a Monte Porzio Catone. Nel concerto in si minore per quattro violini ed orchestra di Vivaldi il violinista teramano è uno dei quattro solisti.
Tutta l’iniziativa, dedicata soprattutto alla valorizzazione dei giovani in un’ottica assai lungimirante, è finanziata dal Comune di Roma, dalla Provincia di Roma, dalla Regione Lazio e dalla Camera di Commercio ed è patrocinata dal Ministero  dell’Istruzione, dell’Univeristà e della Ricerca Scientifica e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.