Palazzo del Comune

 

 

 


Municipio

 

Edificato nei primi anni sessanta, non presenta stili architettonici di elevato rilievo ma, la recente ristrutturazione e la sopraelevazione di un ulteriore piano, hanno dato all’intera struttura quell’imponenza che un palazzo comunale richiede.

Situato tra i due monti del paese, San Michele e Pizzuta sul Corso Skanderberg, la sua posizione è determinante in quanto vicina ad altri servizi di utilità pubblica come la Caserma dei Carabinieri e gli uffici postali.

Molto caratteristico lo spazio antistante dove si erge un sopraelevato in rustico, adornato di fioriere e sedili, eccellente luogo di ritrovo durante le fresche serate estive.

All’interno, in stile moderno, un particolare interesse è suscitato dalla sala Consigliare che ospita una mostra fotografica permanente, ricavata dall’archivio di negativi del sig. Eugenio Vetta, fotografo professionista, le foto ritraggono momenti di vita vissuta dei primi anni del novecento e dalle quali è possibile ricostruire gli usi e costumi di quasi mezzo secolo.