Sei giunto alla conoscenza di Gesù?

E' la più importante domanda che possiamo porci. Se non sei sicuro, o se non hai proprio mai accettato il dono della vita eterna che da' Cristo, prosegui nella lettura.

 

Gesù le rispose: «Chiunque beve di quest'acqua avrà sete di nuovo; ma chi beve dell'acqua che io gli darò, non avrà mai più sete; anzi, l'acqua che io gli darò diventerà in lui una fonte d'acqua che scaturisce in vita eterna».
(Giovanni 4: 13-14)

 

La Bibbia insegna che c'e' solo una via che conduce al cielo

"Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me." (Giovanni 14:6 )

Le cose buone che fai non ti salveranno.

"Infatti è per grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi; è il dono di Dio. Non è in virtù di opere affinché nessuno se ne vanti;" (Efesini 2:8,9)

Affidati a Gesù Cristo oggi stesso! Ecco cosa ti basta fare:

 

  1. Ammettere di essere un peccatore.

    "Tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio" (Romani 3:23)

    "Perciò, come per mezzo di un solo uomo il peccato è entrato nel mondo, e per mezzo del peccato la morte, e così la morte è passata su tutti gli uomini, perché tutti hanno peccato..." (Romani 5:12)

    "Se diciamo di non aver peccato, lo facciamo bugiardo, e la sua parola non è in noi." (1 Giovanni 1:10)

     

  2. Disporsi all'abbandono del peccato (ravvedersi)

    Gesù disse: "No, vi dico; ma se non vi ravvedete, perirete tutti come loro" (Luca 13:5)

    "Dio dunque, passando sopra i tempi dell'ignoranza, ora comanda agli uomini che tutti, in ogni luogo, si ravvedano,"(Atti 17:30)

     

  3. Credere che Gesù Cristo è morto per te, che è stato seppellito e che è risorto

    "Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna." (Giovanni 3:16)

    "Dio invece mostra la grandezza del proprio amore per noi in questo: che, mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi..." (Romani 5:8)

    "perché, se con la bocca avrai confessato Gesù come Signore e avrai creduto con il cuore che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvato;" (Romani 10:9)

     

  4. Attraverso la preghiera, invitare Gesù nel tuo cuore affinché diventi il tuo personale Salvatore

    "Infatti con il cuore si crede per ottenere la giustizia e con la bocca si fa confessione per essere salvati." (Romani 10:10)

    "Infatti chiunque avrà invocato il nome del Signore sarà salvato." (Romani 10:13)

     

    Come pregare:

    Mio Dio, sono un peccatore ed ho bisogno di perdono. Io credo che Gesù Cristo ha sparso il suo prezioso sangue e che è morto per il mio peccato. Voglio voltare le spalle al peccato.
    Io adesso invito Gesù Cristo ad entrare nel mio cuore e nella mia vita come mio personale Salvatore. Amen.

     

    "Ma a tutti quelli che l'hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventar figli di Dio: a quelli, cioè, che credono nel suo nome;" (Giovanni 1:12)

    "Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate: ecco, sono diventate nuove." (2 Corinzi 5:17)


    Se hai ricevuto Gesù Cristo nel tuo cuore, sei un cristiano. Quindi adesso...

     

    1. Leggi la Bibbia ogni giorno

      "Sfòrzati di presentarti davanti a Dio come un uomo fidato, un operaio che non abbia di che vergognarsi, che dispensi rettamente la parola della verità." (2 Timoteo 2:15)

      "La tua parola è una lampada al mio piede e una luce sul mio sentiero." (Salmo 119:105)

       

    2. Parla a Dio in preghiera ogni giorno

      "Tutte le cose che domanderete in preghiera, se avete fede, le otterrete»." (Matteo 21:22)

      "Non angustiatevi di nulla, ma in ogni cosa fate conoscere le vostre richieste a Dio in preghiere e suppliche, accompagnate da ringraziamenti." (Filippesi 4:6)

       

    3. Fatti battezzare, adora Dio, vivi in comunione, e servi il Signore assieme ad altri fratelli in una chiesa dove Cristo è predicato e dove la Bibbia è l'autorità.

      "Andate dunque e fate miei discepoli tutti i popoli battezzandoli nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo," (Matteo 28:19)

      "Non abbandonando la nostra comune adunanza come alcuni sono soliti fare, ma esortandoci a vicenda; tanto più che vedete avvicinarsi il giorno." (Ebrei 10:25)

      "Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia," (2 Timothy 3:16)

       

    4. Parla ad altri di Cristo

      "E disse loro: «Andate per tutto il mondo, predicate il vangelo a ogni creatura." (Marco 16:15)

      "Perché se evangelizzo, non debbo vantarmi, poiché necessità me n'è imposta; e guai a me, se non evangelizzo!" (1 Corinzi 9:16)

      "Infatti non mi vergogno del vangelo; perché esso è potenza di Dio per la salvezza di chiunque crede; del Giudeo prima e poi del Greco;" (Romani 1:16)

     


    Se hai ricevuto ora Gesù come personale Salvatore, ti chiedo il favore di farmelo sapere mandandomi un'e-mail.  Desidero pregare per te ed aiutarti nella tua nuova vita in Cristo Gesù.