Guida anti spam rapida - Livello hard - difesa attiva

 

Il livello hard prevede una difesa ed un attacco.

I passaggi sono gli stessi compiuti nel livello soft, tuttavia in questa fase c'e':

- l'analisi completa del Collinelli per capire come analizzare le mail e rintracciare i colpevoli anche quando sembrano nascondersi bene.

- La partecipazione a Newsgroup attivi in questo senso. Quello italiano è it.news.net-abuse. Consiglio comunque di scaricare le mail dei NG sul proprio pc per leggersele con calma. Come funziona un NG, trovate qui una guida.

- Fate ricorsi:trovate tutto il supporto tecnico e legale qui. In particolare sui forum Privacy e diritto Internet. Maxkava è da ringraziare a nome di tutti gli utenti italiani del web perché grazie al suo impegno ed all'impegno delle altre persone colpite da questi pidocchi, che finalmente il Garante in Italia si è mosso. Collaborate attivamente a questo sito, spulciate i post, leggete le risposte sui forum, chiedete informazioni: non vi sarà mai chiesto un euro per avere una risposta. E quando farete un ricorso, pensate a questi pidocchi di spammer quante famiglie hanno fatto piangere invitandoli a scaricare dialer pornografici (perche' il trend adesso e' quello) e facendogli arrivare bollette milionarie. Oppure a qualche ragazza di mia conoscenza truffata da dialer di loghi e suonerie dove NON erano assolutamente esposti i costi dell'utilizzo. Andateci fino in fondo.

- Nell'impossibilita' di richiedere informazioni agli spammer in base alla legge 675/96, forse perché questi hanno lasciato dati falsi (sta accadendo spesso) oppure il provider non e' disposto ad aiutarvi, andate dalla Polizia Postale dicendo che siete impossibilitati a fermarli, che violano continuamente la vostra privacy (violando di fatto la legge sulla privacy) e che siete perseguitati. Purtroppo è l'unico sistema, e per questo passeremo al Livello Ares.

Vai al livello Ares

------------------------------------------------------------------------------------------------------