Home | Redazione | Archivio | Risorse

clandestino-ITIS@libero.it jj

Per questo siamo odiati dal mondo
d
el professor Spada

       Lettera di un vescovo USA a Bush

Racconti la verità al popolo, signor presidente, a proposito del terrorismo. Se le illusioni sul terrorismo non saranno sfatate, la minaccia continuerà fino a distruggerci completamente.
La verità è che nessuna delle nostre migliaia di armi nucleari potrà proteggerci; nessun sistema di guerre stellari, può evitare una bomba terrorista…..
   Signor presidente, lei non ha raccontato al popolo americano la verità sul perché siamo bersaglio del terrorismo, quando ha spiegato perché avremmo bombardato l’Afganistan e il Sudan. Lei ha detto che siamo bersaglio del terrorismo perché difendiamo la democrazia, la libertà e i diritti umani nel mondo.
Che assurdo, signor presidente! Siamo bersaglio dei terroristi perché, nella maggior parte del mondo, il nostro governo difende la dittatura, la schiavitù e lo sfruttamento umano. Siamo bersaglio dei terroristi perché siamo odiati. E siamo odiati perché il nostro governo ha fatto cose odiose,
   In questi paesi, agenti del nostro governo, hanno deposto dirigenti eletti dal popolo, sostituendo li con militari dittatori, marionette disposte  a vendere  il loro popolo a corporazioni americane multinazionali.
Abbiamo fatto questo in Iran, quando i marines e la Cìa deposero Mussadegh….Abbiamo fatto questo in Cile, in Vietnam… e più recentemente abbiamo tentato di farlo in Iraq,  E quante volte abbiamo fatto questo in Nicaragua e nelle altre Repubbliche dell’America Latina?...
   E’ per questo che siamo odiati nel mondo. Ed è per questo che siamo bersaglio dei terroristi.

     Il popolo canadese  gode di democrazia, di libertà e diritti umani, così come quello della Svezia e della Norvegia.  Lei ha mai sentito dire che una ambasciata canadese, svedese o norvegese sia stata attaccata o bombardata?..
L’odio che abbiamo seminato si ritorce contro di noi sotto forma di terrorismo.
  Una volta detta la verità sul perchè della minaccia terrorista, noi dobbiamo cambiare le nostra politica verso i paesi del Terzo Mondo…Cambiare in modo drastico la nostra politica estera, la renderà sicura.
  Invece di mandare i nostri figli e figlie in giro per il mondo a uccidere arabi , per poter avere il petrolio che esiste sotto la loro sabbia, dovremmo mandarli a ricostruire le loro infrastrutture, fornire acqua pulita, alimentare i bambini affamati…
    Invece di allenare i terroristi e squadroni della morte, invece di sostenere la destabilizzazione in giro per il mondo, dovremmo abolire la Cìa e dare il denaro speso da essa ad agenzie di assistenza. Riassumendo, dovremmo essere buoni invece di cattivi. Chi  tenterebbe di farci del male? Chi ci odierebbe? Chi vorrebbe bombardarci?
    Questa è la verità, signor presidente. E’ questo che il popolo americano ha bisogno di ascoltare!

                                                                                        Mons. Bowman

                                                                                     Vescovo in Florida -USA

 
Layout e grafica T1T Productions 2002. Webmaster overmars87.
 
Risoluzione ottimale 800 x 600.Browser ottimale Explorer 5.0
Scarica qui i caratteri per visualizzare correttamente il sito.